Direttore Generale Bruno Dapei

Bruno Dapei

Bruno Dapei

Bruno Dapei è il direttore generale dell'Osservatorio metropolitano di Milano.

Esperto informatico, ha fondato a fine anni '80 la software house Alfapi Srl, di cui è stato amministratore e direttore tecnico per circa vent'anni. Ha seguito da analista programmatore o da capo progetto lo sviluppo di applicazioni per primarie aziende nazionali (es. Enel, Edison, Fininvest, Publitalia, Mondadori).  Ha curato rubriche tecniche per diverse riviste di informatica ed è stato direttore e docente di corsi di formazione professionale. È stato responsabile IT di Chemilabor Srl, azienda chimico-cosmetica di proprietà della sua famiglia, operante a livello internazionale da quasi 50 anni.
È stato amministratore delegato di Upi Editoria e Servizi Srl e consigliere di amministrazione di Sistema Sviluppo Fiera Spa.

È stato presidente della sezione italiana dell'associazione giovanile europeista Forum International. Ha fatto parte dello staff dell'Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. Ha fatto parte del Consiglio direttivo di Eurispes Lombardia. È stato vicepresidente per due trienni della Società delle Belle Arti ed Esposizione Permanente di via Turati a Milano.

È stato presidente del Consiglio provinciale di Milano, di cui è stato membro dal 1999 al 2014, coordinatore nazionale e regionale dei Consigli provinciali in seno all'Unione province d'Italia, presidente del Consiglio comunale e vicesindaco di Trezzano sul Naviglio, membro del Consiglio direttivo del Parco Agricolo Sud Milano, membro del Consiglio delle Autonomie Locali della Regione Lombardia.

Vedi la sua scheda completa su WikiMilano.