Relazioni Esterne Carla De Albertis

Carla De Albertis

Carla De Albertis

 

Carla De Albertis è Responsabile delle Relazioni Esterne dell'Osservatorio Metropolitano di Milano.

Nata e vissuta a Milano, appartiene ad una famiglia di antica tradizione imprenditoriale.
Consegue la laurea con lode in Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, due “proficiency” in lingua inglese, un’ottima conoscenza della lingua francese e buona della lingua spagnola, vari diplomi di istruttore sportivo oltre a quello di Mediatore civile.

La carriera professionale la vede per 10 anni nell'ufficio di rappresentanza di una Banca Internazionale, consulente di società di Comunicazione, successivamente dirigente dell'ufficio di Vice-Presidenza del Consiglio Regionale, Presidente e direttrice artistica di una Associazione sportiva e attualmente socia e responsabile pubbliche relazioni di studio professionale di comunicazione.

Sotto il profilo civile e sociale è stata presidente dell'Associazione Bambini nel Cuore Onlus, consigliere dell'Associazione LiberaMente Onlus, volontaria dell’Associazione Fratelli di San Francesco.
Attualmente è fondatrice e Presidente del Comitato Premio Claudio De Albertis.
Carla De Albertis ha inoltre ricoperto diverse cariche politico-istituzionali: nel 1997 è vicepresidente del Consiglio di Zona 1 e presidente della Commissione Commercio e Cultura. Nel 2001 viene eletta al Consiglio Comunale di Milano dove preside la Commissione Cultura e Grandi Eventi. Nel 2006 assume la responsabilità del neo-istituito Assessorato alla Salute del Comune di Milano.