Regolamento

CONCORSO LETTERARIO ‘GIALLI SIBILLINI’
L’Associazione AVPC Volontari Protezione Civile Castellucchio (Pres. Alessandro Mari), il Comitato Festa in Piazza Castellucchio (Pres. Moreno Dalboni), in collaborazione con lo scrittore Emiliano Bezzon e l’ideatrice del progetto Carla De Albertis, promuovono il concorso letterario gratuito Gialli Sibillini aperto a tutti i cittadini e/o gruppi di cittadini maggiorenni dei Comuni di San Ginesio e di Gualdo, con lo scopo di portare solidarietà, sostegno, amicizia ed eventi culturali nei due Comuni colpiti dal terremoto del 2016, incentivando nel contempo la lettura e la scrittura.
I minori potranno partecipare in presenza di autorizzazione scritta di un genitore.

REGOLAMENTO
Art. 1
-Il concorso consiste nello scrivere il finale di un racconto giallo di Emiliano Bezzon, appositamente consegnato ai partecipanti senza la conclusione ideata dall’autore.
-Il testo del finale non dovrà superare la lunghezza di una cartella.
Art. 2
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini e/o gruppi di cittadini dei Comuni di San Ginesio e Gualdo di età superiore ai 18 anni. I minori possono partecipare con una autorizzazione scritta di un genitore o di chi ne fa le veci.
I testi dovranno essere in lingua italiana
E’ possibile l’invio di un solo testo per autore
Art.3
I testi dovranno essere trasmessi con le seguenti modalità :
-La trasmissione dovrà avvenire via mail, come allegato e senza indicazione dei dati dell’autore, entro e non oltre la data del 23 novembre 2017 al seguente indirizzo mail : carla@dealbertis.it indicando nell’oggetto: Concorso Gialli Sibillini
-Nel corpo della mail indicare nome, cognome, data di nascita, indirizzo e Comune di residenza, recapito telefonico e mail
- Il giudizio della giuria, composta dagli organizzatori, dall’autore e da esponenti istituzionali locali,è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Art. 4
La premiazione si svolgerà il 25 novembre alle 20.45 in occasione dell’evento culturale aperto al pubblico e gratuito presso il Salone Ostello, con interventi musicali di cori locali, con una intervista all’autore Emiliano Bezzon sulle tecniche di indagine e le tecniche di scrittura di un romanzo giallo e la presentazione del romanzo Il Manoscritto scomparso di Siddharta.
Art. 5
Saranno premiati i primi 5 classificati. La giuria si riserva il diritto di istituire premi speciali e/o segnalazioni.
-I premi previsti sono i seguenti:
dal quinto al secondo: 3 romanzi gialli e due antologie di racconti gialli per ciascun concorrente
primo classificato: i 5 libri come sopra più un computer portatile con stampante
A tutti i partecipanti verrà regalato un romanzo giallo e sarà consegnato un attestato.
Verranno nell’occasione anche consegnate donazioni per progetti nei Comuni di San Ginesio e Gualdo.
Art.7 Trattamento dati
I dati personali trasmessi saranno trattati in conformità alla legge 196/2003 e utilizzati esclusivamente per le finalità connesse al concorso in oggetto e conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento del suddetto concorso.
Per quanto non previsto dal presente regolamento, le decisioni spettano autonomamente ai promotori.

Scarica il PDF

Torna al Menu del Concorso