top of page

Alla scoperta dei Tesori della Ca' Granda

Il presidente della Fondazione IRCSS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, Marco Giachetti, ha aperto le porte dei Tesori della Cà Granda all’Osservatorio metropolitano di Milano che lunedì 16 ottobre ha visitato, con la sua guida d’eccezione, alcuni dei luoghi più significativi di un luogo simbolo nel cuore di Milano.

Primo ospedale aperto a tutti, voluto dal Duca Francesco Sforza nel 1456, la Cà Granda cela alcuni autentici tesori come la quadreria con i ritratti dei benefattori che da secoli hanno contribuito al mantenimento e alla crescita dell’Ospedale, l’archivio storico, una fonte preziosa per ricostruire come si viveva a Milano secoli fa, la cripta.

Dopo la visita è stato presentato l’ultimo prodotto dell’offerta Wikimilano, Protagonisti metropolitani, sistema mediatico ideato e promosso da Osservatorio. Dopo il sito Wikimilano.it, con i racconti delle biografie, Wikimilano On Air con la trasmissione radiofonica e il podcast collegato e i racconti video, arriva la rivista patinata: 56+4 pagine per raccontare i grandi protagonisti di Milano e del suo territorio, ma soprattutto il loro progetti.


Nei prossimi giorni verrà pubblicato il filmato dell'evento



Comments


bottom of page